Quando un marchio diventa una "marca"
Un marchio è un nome, un logo, un simbolo grafico. Una marca invece è qualcosa che va oltre il semplice segno distintivo: è un contenitore di senso, una promessa di valore
21 Novembre 2025
Tendenze è il magazine di GS1 Italy che racconta in modo indipendente il cambiamento e le sfide del largo consumo e dell’economia a professionisti e consumatori
Le voci, le analisi, il punto di vista delle firme di Tendenze.
Un marchio è un nome, un logo, un simbolo grafico. Una marca invece è qualcosa che va oltre il semplice segno distintivo: è un contenitore di senso, una promessa di valore
21 Novembre 2025
Agcom introduce regole per gli influencer: trasparenza obbligatoria, tutela consumatori e sanzioni per violazioni. L'obiettivo è professionalizzare il settore e rafforzare la fiducia
06 Ottobre 2025
La regola numero uno è mantenere la coerenza per creare un’esperienza riconoscibile per il pubblico
08 Settembre 2025
Cosa hanno in comune i brand premiati ai Brands Award 2025? Non solo performance di vendita solide e distribuzione capillare, ma una strategia capace di rispondere a bisogni molto concreti dei consumatori, senza perdere di vista la propria identità di marca
28 Luglio 2025
Raggiungere il consumatore al momento giusto e con il mezzo giusto
13 Giugno 2025
Tendenze parla di Economia e consumi , Innovazione , Logistica , Retail e brand , Sostenibilità