gs1 consumi

Disegniamo il futuro del Non Food. Partendo da oggi

Appuntamento a Milano il prossimo 9 luglio

Torna l’evento di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr, la ricerca diventata ormai il punto di riferimento sulle performance e le evoluzioni del settore non-alimentare.

L’obiettivo dell'Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr è misurare e comprendere le performance del settore Non Food (elettronica di consumo, abbigliamento, profumeria, ottica, bricolage, giocattoli, edutainment,ecc.), attraverso l’analisi approfondita dell’evoluzione dei diversi canali distributivi (grandi superfici specializzate, ipermercati, Superstore, E-commerce, ecc.) e il contributo offerto, anno dopo anno, da sempre nuovi spunti, riflessioni ed approfondimenti.

Nell’edizione 2014, accanto alla misurazione dell’evoluzione dei consumi Non Food e dello sviluppo dei canali, il focus sarà sugli scenari futuri dello shopping e dei processi di acquisto: il consumatore attraversa anni di crisi economica e fa i conti con una costante evoluzione tecnologica. Partendo dall’attuale comportamento d’acquisto del consumatore, come questi fenomeni ne influenzeranno le scelte? Quali le aspettative sul futuro dei consumi Non Food?

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione online

Per informazioni: eventi@indicod-ecr.it