Gli standard GS1 per i trasporti e la logistica
In un mondo in cui la rete degli scambi e del commercio è sempre più ampia e in cui si parla ormai di supply chain globale, l’importanza dei collegamenti diventa sempre più cruciale. Sono i trasporti e i servizi logistici a mettere in contatto le imprese, le filiere e le attività economiche in generale.
La logistica in azienda non viene più vissuta come una funzione passiva e che assorbe risorse. Oggi è considerata un fattore strategico, in grado di sviluppare vantaggi competitivi e molti risparmi e benefici. In altre parole, Trasporti e Logistica sono un nodo cruciale per la moderna supply chain.
Per questo GS1 sta lavorando ad un approccio integrato che risponda specificatamente alle esigenze delle imprese del settore Trasporti e Logistica. Anche per loro, infatti, gli standard GS1, possono portare miglioramenti e benefici in termini di efficienza, risparmio, competitività e sostenibilità.
In questo percorso, GS1 ha da poco presentato una nuova pubblicazione che racchiude una vasta gamma di case study in cui sono stati utilizzati gli standard GS1 e in cui le imprese coinvolte hanno raggiunto importanti risultati.
- Scarica la brochure “GS1 Standards in Transport & Logistics”
- Per saperne di più sugli standard GS1 per il settore Trasporti e Logistica, visita il sito GS1