Due anni di discontinuità: gli effetti nelle dinamiche di sell-out e di out-of-stock
La lettura del dato giornaliero nei canali di vendita moderna permette di cogliere cosa è cambiato nel comportamento d’acquisto di canali e categorie e valutare come si sono trasformati i KPI di vendita e di out-of-stock nel breve e nel lungo periodo.
Se alcuni cambiamenti sono stati di breve durata e legati a condizioni contingenti, altri sono destinati a rimanere come elementi caratterizzanti delle dinamiche di vendita, di assortimento, di out-of-stock in ipermercati e supermercati.
L’analisi di similarità e differenze tra le categorie merceologiche permette di aggiungere un ulteriore approfondimento a questa valutazione.
Questi temi verranno approfonditi in occasione del webinar:
“Due anni di discontinuità: gli effetti nelle dinamiche di sell-out e di out-of-stock”
il 4 maggio 2022 dalle ore 14:30 alle ore 15:30.
L’incontro online organizzato da GS1 Italy è in collaborazione con IRI. Darà il benvenuto Ilaria Archientini, ECR junior project manager di GS1 Italy, interverrà Marco Colombo, solutions and innovation director di IRI, che analizzerà tre aspetti salienti:
- Il profilo delle vendite giornaliere tra canali: cambiamenti ed elementi di stabilità.
- Dinamiche di categoria tra pressioni inflattive, tensioni di filiera e mutati comportamenti di acquisto.
- I driver di performance nel punto vendita: come cambia l’importanza di assortimento, promozione, prezzo e out-of-stock.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, per le aziende del comparto Industria e Distribuzione utenti GS1 Italy e associate a IBC, ADM, ECR.