Identity food nel risto-retail
Tendenze e concept ibrido-esperienziali in Italia e all’estero
Il food italiano sui mercati internazionali ha grandi potenzialità che sono sfruttate ancora in modo parziale e limitato. Una nuova opportunità è quella del canale ibrido del risto-retail, concept ibridi che uniscono vendita e consumo, invitando all’acquisto attraverso esperienze di degustazione immediata e con ambienti che si prestano allo storytelling molto più facilmente che nel retail tradizionale.
È un canale che si sta sviluppando velocemente in Italia e all’estero. Kiki Lab presenterà una ricerca, realizzata con il consorzio mondiale Ebeltoft Group per Cibus 2016, che analizza le tendenze e i casi più interessanti di operatori, italiani e internazionali, che hanno sviluppato con successo questi concept ibridi.
Kiki Lab – Ebeltoft Italy e GolaGola! Food&People Festival, la cultura del cibo si fa fetsival
ore 10-13, Parma, Cibus Sala Giuseppe Verdi Pad. 8, 12 maggio 2016
Programma
Antonio Cellie - Fiere di Parma: introduzione
Armando Garosci - Largo Consumo: introduzione al tema e moderazione
Fabrizio Valente - Kiki Lab: presentazione della ricerca internazionale realizzata per Cibus 2016 identity-food nel risto-retail
Testimonianze
Alessandra De Gaetano - Autogrill
Carlo Dall’Ava - Prosciuttificio DOK Dall’Ava
Andrea Sinigaglia - Alma Scuola Internazionale Cucina
Franco Manna - Gruppo Sebeto-Rossopomodoro
Partecipazione gratuita previa iscrizione, riservata a manager retail e IDM - Disponibilità per gli iscritti di un ingresso alla Fiera (a richiesta)
Per iscrizioni: kiki@kikilab.it – 030 22 16 81
Ai partecipanti sarà distribuita una copia della ricerca identity-food nel risto-retail
Partner: GolaGola! Festival, Cibus - Main Media partner: Largo Consumo – Association Partner: Assofranchising, BeTheBoss, Confimprese, GS1 Italy