Informazioni sui prodotti - Rispondere al consumatore digitale
Il consumatore di oggi ha sempre più il desiderio di fare scelte di consumo consapevoli, che si traduce in un crescente bisogno di informazioni sui prodotti. È un consumatore digitale e quando cerca queste informazioni, usa Internet, il suo notebook, il suo tablet o il suo smartphone per trovarle.
Le imprese del Largo consumo devono essere in grado di rispondere a queste istanze, anche attraverso i nuovi mezzi di informazioni e le tecnologie mobile che il consumatore orami utilizza quotidianamente.
Sono anzitutto chiamate a conoscere questi bisogni nel dettaglio: specie per i prodotti alimentari, dove, ad esempio le informazioni sugli ingredienti e sui fattori nutrizionali sono ormai irrinunciabili. E nel mercato digitale globale non possono più essere inaccurate né incomplete.
Indicod-Ecr ha organizzato un incontro per approfondire questi temi, dare alle aziende il quadro della situazione e gli strumenti per valutare le opportunità che il mondo mobile può offrire al business aziendale come strumento per raggiungere il consumatore.
Verranno inoltre presentati i risultati del rapporto sviluppato congiuntamente da GS1 e CapGemini intitolato “Beyond the Label”, che illustra quali possano essere le modalità per fornire al consumatore le informazioni digitali a cui può affidare le sue scelte di consumo.
Il convegno si terrà mercoledì 29 giugno 2011 alle ore 9.30 a Milano presso la sede Indicod-Ecr, in Via P.Paleocapa 7
Per maggiori informazioni e per iscrizioni visita il sito