supply chain

Optimal shelf availability

Il prossimo 24 settembre a Milano Indicod-Ecr dedica una giornata all’Optimal Shelf Availability - OSA - il processo di miglioramento della disponibilità a scaffale dei prodotti, secondo l’assortimento programmato, continuativo o promozionale.

Le linee guida OSA, messe a punto in ambito Ecr, indicano come incidere positivamente sulle vendite e come garantire un adeguato servizio al consumatore, attraverso la misurazione degli out-of-stock, delle principali cause che li determinano e l’adozione delle opportune azioni correttive.

Il programma del convegno

L’apertura dei lavori, affidata al direttore generale di Indicod-Ecr, Bruno Aceto, offrirà l’occasione per avere un quadro completo sugli obiettivi di questo progetto.

Due ospiti stranieri racconteranno i risultati di alcune iniziative portate avanti in Francia e in Gran Bretagna:

  • Olivier Labasse di Ecr France
  • James Tupper di Ecr United Kingdom

Sarà quindi la volta di Barilla, che presenterà la sua esperienza in Germania.

Dei key performance indicator di Ecr Italia per realizzare una supply chain a difetti zero parlerà Pietro Pedone di AchieveGlobal.

Seguiranno l’intervento di Giuseppe Cuffaro di Coop Italia, dedicato all’estensione dell’OSA dai punti vendita all'intera supply chain, e quello di Stefania Montagner, di Nestlé Waters Italia, incentrato sull’esperianza OSA di un produttore con più distributori.

La parte finale dell’agenda prevede alcuni approfondimenti sulle soluzioni, gli strumenti e le tecnologie a supporto dell’OSA, che saranno offerti da Thomas Ottinger di Efficient Marketing e da Elena Pasquali di WareLite.

Dove e quando

Appuntamento il 24 settembre 2008, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Auditorium dell’IBM Forum Milano - Circonvallazione Idroscalo - Segrate (MI).

Consulta il programma completo del convegno.