supply chain

L'Healthcare tra i settori coinvolti da Indicod-Ecr

Gli strumenti messi a disposizione dal sistema GS1 sono da tempo implementati in molteplici settori e tra questi uno dei più promettenti è sicuramente il settore Healthcare. Anche Indicod-Ecr ha cominciato a lavorare in questo settore e affrontando in particolare le tematiche dell’identificazione standard e della sincronizzazione delle anagrafiche di prodotto per i dispositivi medici, mentre l’identificazione standard è presente da tempo nel settore veterinario.

E per permettere a tutti gli utenti interessati di seguire gli sviluppi delle attività in questo settore, Indicod-Ecr ha pubblicato una sezione apposita all’interno del proprio sito web.

Le soluzioni GS1 per il settore sanitario italiano nascono dal lavoro svolto dal Gruppo di Lavoro “Standard GS1 per l’identificazione e l’allineamento anagrafico in Sanità” organizzato da Indicod-Ecr sulla scia delle attività svolte dal tavolo di lavoro internazionale con l’obiettivo di riunire tutti gli attori della filiera Healthcare che, all’interno dei sistemi sanitari, nazionali ed internazionali, affrontano ogni giorno nuove sfide per il miglioramento dell’operatività della supply chain così come successo a suo tempo nel settore grocery.

E proprio come per il largo consumo, anche questo settore necessita di un linguaggio comune per interagire e comunicare a livello globale e garantire l’efficienza delle attività e la sicurezza di tutti i pazienti.

Per informazioni: giada.necci@indicod-ecr.it