tecnologia

Partnership/2. Indicod-Ecr ed El.Si per la gestione della piattaforma Fotoprodotti

È pienamente operativo l’accordo di collaborazione tra Indicod-Ecr ed El.Si, azienda di consulenza nel settore grafico (grafica, fotografia, contenuti testuali e multimediali) e nella comunicazione sul punto vendita (volantini, radio in store, Tv, chioschi interattivi).
La collaborazione non opera solamente nel contesto del Lab di Indicod-Ecr, e dunque nella sperimentazione sull’integrazione degli standard GS1 (in particolare l’Epc) lungo la filiera, ma anche nell’ambito del Fotoprodotti, il servizio di certificazione delle immagini di prodotto offerto da Indicod-Ecr, da un punto di vista operativo.

Con riferimento alla piattaforma Fotoprodotti, infatti, la collaborazione con il gruppo El.Si è nata spontaneamente vista la forte esperienza che questa società ha maturato negli anni nel campo della produzione, ritocco e gestione del materiale multimediale sia per il distributore che per il produttore. In particolare questa collaborazione consente a Indicod-Ecr di coinvolgere le aziende all’interno del servizio Fotoprodotti offrendo loro il supporto di El.Si per quel che riguarda l’acquisizione delle immagini, il ritocco (scontorni, qualità, luminosità e colore,…) e l’organizzazione delle stesse.
Grazie a questa partnership, Fotoprodotti non sarà soltanto una piattaforma di sincronizzazione di dati multimediali, ma permetterà di avere un’elevata expertise lungo tutto il processo, dall’acquisizione e ritocco dell’immagine alla condivisione della stessa.