gs1

Nuova sede per Indicod-Ecr

Il 2010, un anno finalizzato all’ottimizzazione dell’immagine, della comunicazione e della sempre maggiore sinergia del lavoro al servizio delle aziende.

Un anno di cambiamenti e innovazioni nel modo di presentarsi per Indicod-Ecr, l’associazione italiana che raggruppa 35mila aziende del largo consumo. Dal 1° Settembre, infatti, tutti gli uffici sono stati trasferiti nelle nuova sede di Via Pietro Paleocapa 7 a Milano.

È stata scelta per la nuova sede una posizione di prestigio, di fronte al Parco Sempione e al Foro Bonaparte, in un edificio degli anni ‘50 dalle linee pulite ed essenziali che ospiterà tutti gli uffici. La scelta di riunire in un unica sede tutte le attività di Indicod-Ecr ha lo scopo di creare una maggiore integrazione tra tutte le risorse che lavorano all’interno, stimolando le sinergie e lo scambio di esperienze e di informazioni. Gli uffici moderni e funzionali sono facilmente raggiungibili e accessibili per tutti gli associati grazie al collegamento con la vicina Stazione Cadorna.

Il 2010 è stato un anno ricco di novità per Indicod-Ecr che si impegna ad offrire servizi sempre più efficienti ai suoi associati. Si è cominciato con un nuovo sito Internet rinnovato nella grafica e nei linguaggi, sempre aggiornato con le novità sui progetti e sulle attività dell’associazione e con l’introduzione del linguaggio video sia per raccontare in maniera semplice ed efficace i nuovi prodotti sia per allargare la partecipazione agli eventi di Indicod-Ecr. Tra le novità di questi ultimi mesi infatti, i video dedicati alla presentazione dell’VIII edizione dell’Osservatorio non food con le interviste ai protagonisti e il resoconto della giornata internazionale GS1 MobileCom Day con la presentazione delle potenzialità del mondo Mobile per raggiungere il consumatore. Tutti i video sono raccolti all’interno del canale Indicod-Ecr su YouTube, la piattaforma di condivisione video più popolata di tutto il web.

La nuova sede rappresenta quindi l’ulteriore voglia di cambiamento per dare un nuovo impulso ai servizi, agli standard e alle soluzioni offerte da Indicod-Ecr.