distribuzione

Innovazioni reali e di successo per il retail

Quest’anno, oltre all’open innovation, gli Innova Retail Award 2019 includeranno anche progetti con una forte componente di innovazione a 360°, dalla digital transformation alle tante possibili innovazioni non digitali.

Saranno premiati i progetti nazionali e internazionali del retail (commercio, servizi, ristorazione), valutati per l’innovazione e l’unicità, il reale valore dei benefici per i clienti, la user experience, la scalabilità e il business model.

Le categorie sono:

  • Retailer nel settore food.
  • Retailer nel settore Non Food.
  • Retailer nel settore dei servizi.
  • Retailer nella ristorazione.
  • Start-up.
  • Aziende IT.

La giuria, presieduta da Fabrizio Valente, fondatore e amministratore di Kiki Lab, è composta da top manager di aziende retail (tra cui Miroglio Group, Rossopomodoro, Unes, Pam), oltre che da importanti professionisti, docenti universitari, giornalisti ed esperti retail.

«Siamo fortemente convinti che oggi sia molto utile per tutta la business community dare visibilità ai progetti che puntano sull'innovazione reale e di successo, quella che genera benefici per i clienti finali e supporto ai conti economici delle aziende – afferma Fabrizio Valente. Il successo delle prime edizioni dell’Award ci ha motivato a lanciare questa nuova edizione ancora più ampia».

Le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2019. Le premiazioni dei vincitori si terranno il 5 novembre a Milano.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni è possibile consultare il sito di Kiki Lab

Innova Retail Award 2019 includeranno anche progetti con una forte componente di innovazione a 360°