economia

30 racconti fotografici d’autore per i 30 anni di Indicod-Ecr

È il 1978: un gruppo di imprese italiane del largo consumo adotta il codice a barre Ean per identificare i prodotti e dà vita a Indicod, l’Istituto nazionale per la codifica dei prodotti. In quel momento le imprese italiane associate sono 60. Oggi 34mila.

30 anni di storia. 30 anni accanto alle imprese del largo consumo. 30 anni di impregno per rendere più semplice e produttivo il loro impegno di ogni giorno nel soddisfare al meglio il consumatore.

30 anni di largo consumo da celebrare e da raccontare. Attraverso l’esperienza di 30 imprese, che svelano il dietro le quinte del loro lavoro con immagini e parole. 30 testimonianze per far conoscere il valore delle persone, delle idee, della collaborazione, dell’innovazione e della tecnologia.

30 racconti composti da scatti d’autore e parole che Indicod-Ecr ha raccolto.
In un’interessante mostra fotografica, che viene riproposta il prossimo 28 gennaio in occasione del convegno “Oltre la crisi. Modernizzare il Paese” al Teatro Strehler di Milano.
E nel libro “30 anni al servizio delle imprese.30 racconti fotografici d’autore”, che viene riproposto in una galleria web sul sito Indicod-Ecr.


TAG: