gs1

Top five 2019 su Tendenze online

Nell’anno appena trascorso gli interessi dei nostri lettori si sono concentrati sugli aspetti più green e tecnologici dei consumi. Ecco i cinque articoli più letti

I consumatori, le loro scelte e preferenze, gli strumenti che utilizzano: questi gli argomenti che più hanno interessato i lettori di Tendenze online nell’anno appena terminato.

L’analisi degli articoli maggiormente letti nel 2019 rivela lettori attenti agli aspetti green della spesa, tecnologicamente interessati, preparati e pronti a farsi coinvolgere nelle sfide che il futuro potrebbe riservare loro.

Top5ok.png

Ecco nel dettaglio quali sono gli articoli più letti nel 2019:

I claim "eco" sull’etichetta
L'Osservatorio Immagino rivela che l’attenzione green per il cura casa influenza lo shopping degli italiani e fa vendere di più.

Il mestiere di copacker e le sue implicazioni
A Marca 2017, la fiera internazionale sui prodotti a marca del distributore, la riflessione collettiva sull'evoluzione e i futuri sviluppi della MDD.

Consumi e stili di vita degli italiani di oggi
Presentata l’anteprima digitale del “Rapporto Coop 2019” realizzato con la collaborazione scientifica di Nomisma, il supporto di analisi di Nielsen e i contributi originali di Demos, Gfk, GS1 Italy - Osservatorio Immagino, Iplc Italia, Iri Information Resources, Mediobanca Ufficio Studi, Npd, Pwc, Tetra Pak Italia.

Il futuro dell’e-commerce passa dal food&grocery
Cresce più dell’e-commerce nel suo complesso, ma è ancora un settore troppo marginale. L’omnicanalità è la chiave per una maggiore diffusione, ma occorre il superamento della fase sperimentale, soprattutto per la spesa del supermercato.

Addio e-commerce. Benvenuto digital retail
L’ultima edizione di Netcomm Forum manda un messaggio chiaro: mentre si conferma la crescita dell’e-commerce in Italia, il consumatore impone il superamento della divisione tra i canali.