Non Food sempre più multicanale: istruzioni per l’uso
Mercoledì 10 luglio si terrà a Milano la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Non Food 2013 di GS1 Italy | Indicod-Ecr.
Il perdurare della crisi economica sta mettendo a dura prova il settore Non Food, penalizzando in particolare l’Ipermercato. Ma tutti i formati distributivi devono ripensare alla struttura dell’offerta, incalzati anche dal consolidamento dell’e-commerce, che rafforza la logica di multicanalità del settore. Mentre per i produttori si impone il presidio e l’integrazione di tutti i punti di contatto con il consumatore.
In collaborazione con TradeLab, Symphony IRI e Gfk-Eurisko, l’edizione 2013 vuole fornire ai partecipanti elementi concreti e tangibili per la competitività della propria azienda in ambito Non Food.
La scaletta del 10 luglio è ricca di contributi:
- Multicanalità: il consumatore è pronto e voi?
Marco Cuppini - Research and Communication Director GS1 Italy | Indicod-Ecr - La distribuzione Non Food: presente e futuro
Luca Zanderighi - Partner TradeLab - Il canale ipermercati: quali strategie nel Non Food
Gianmaria Marzoli - Vice President Retail IRI - Il Consumatore Non Food: canali a confronto
Edmondo Lucchi - Responsabile Dip. New Media GfK-Eurisko
Segue una Tavola rotonda dove si confronteranno personalità di spicco del settore, industria e distribuzione. Moderatore: Luigi Rubinelli - Direttore Responsabile Retail Watch
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. Per informazioni e iscrizioni»
L’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr è il punto di riferimento per la misurazione e la comprensione delle performance del Non Food.
Nato nel 2003, giunge alla sua undicesima edizione attraverso un processo di consolidamento delle aree tematiche di base e della fotografi a dei diversi canali - grandi superfici specializzate, ipermercati, superstore, e-commerce, ecc. - offrendo, anno dopo anno, nuovi spunti, riflessioni e approfondimenti.
Le categorie analizzate sono molteplici: elettronica di consumo, bricolage, articoli per lo sport, mobili e arredamento, giocattoli, edutainment (film, libri, musica, videogiochi), intimo e calzetteria, abbigliamento e calzature, cartoleria, casalinghi, giardinaggio e tempo libero, farmaci da banco, prodotti di profumeria, prodotti di ottica, tessile.