Save the date - Il mio nome è nessuno
Il tema della contraffazione ha acquistato negli ultimi anni una sempre maggiore importanza, visto l'accentuarsi del fenomeno con il conseguente accrescere e rilevante impatto economico per i sistemi industriali, che come il nostro, basano la loro capacità competitiva soprattutto sulla qualità della produzione.
In Italia il valore del mercato domestico del falso in Italia si aggirava già sui 7 miliardi di euro nel 2008, senza considerare la quota di merci contraffatte che partono dal nostro Paese. Secondo le stime del Censis, la sconfitta della contraffazione garantirebbe circa 130 mila unità di lavoro aggiuntive, mentre i costi diretti ed indiretti ammontano a 18 miliardi di euro.
Identificazione, Tracciabilità, Anticontraffazione.
Questi i temi e le tecnologie a disposizione di cui si parlerà nel workshop organizzato a Milano il 14 novembre 2012 dall'accademia Italiana dell'AIDC (Auto-Identification & Data Capture) con GS1 Italy | Indicod–Ecr e COGNEX.
Referenti autorevoli, esperti e presentazione di casi reali dimostreranno come l'applicazione di determinati processi e delle corrette tecnologie possono portare grandi benefici alla filiera italiana: l'efficienza nella filiera logistico-produttiva, una maggiore tracciabilità, il controllo costante della qualità, dei mercati grigi paralleli e dei sistemi di anticontraffazione.
Luogo: Milano, Mercoledì 14 novembre 2012
(nelle prossime settimane verranno resi noti il luogo e l'agenda dell'evento)
Segna la data in agenda e iscriviti subito
Per maggiori informazioni: marketing@alfacod.it