gs1

Formazione, i corsi di ottobre dell’area marketing e commerciale

Sono più di venti i corsi del calendario 2011 che Indicod-Ecr Formazione propone nelle aree: Tecnica, Supply Chain, Marketing e Commerciale. Fanno parte della proposta formativa di quest’ultima area i corsi che partono in ottobre e che si occupano di Liquidazione degli incentivi commerciali e problematiche fiscali, di Conformità antitrust nella relazione industria/distribuzione, di Category management (un workshop per manager senior). Tutti e tre gli appuntamenti si svolgono a Milano.

Tre corsi ad hoc

Il primo in ordine cronologico - il corso del 6 ottobre dedicato a Liquidazione degli incentivi commerciali e problematiche fiscali - Linee Guida amministrative, vuole fornire le principali linee guida ECR e si rivolge ai direttori e responsabili amministrativi e fiscali, ai responsabili della relazione commerciale e del controllo di gestione, ai direttori marketing e commerciali, ai national key account e ai buyer.

Conformità antitrust nella relazione industria/distribuzione (20 ottobre) è il corso concepito per dare una visione d’insieme sull’articolata normativa antitrust. Il taglio - conciso e pragmatico – è sviluppato da esperti dello studio legale Hogan Lovells.

Al Category Management è dedicato invece il workshop avanzato del 25 ottobre che si pone come obiettivo l’analisi delle case history più rilevanti interpretandole alla luce dell’esperienza dei partecipanti per generare un confronto e un dibattito utili per i progetti da sviluppare in azienda. I principali destinatari – ai quali è richiesto di aver partecipato almeno a un corso di category o, in alternativa, di avere una consolidata esperienza di gestione di progetti di category - sono buyer, brand manager, trade marketing manager, category manager, direttori commerciali, acquisti, logistica, responsabili di canale, area manager, ispettori, venditori con esperienza significativa, imprenditori, product manager.

Va inoltre ricordato che dallo scorso anno l’area Formazione di Indicod-Ecr ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, non solo una garanzia di servizio di qualità garantita da uno standard internazionale, ma anche la possibilità per le aziende di fruire dei finanziamenti previsti a supporto della formazione continua dei propri dipendenti.

Per informazioni: formazione@indicod-ecr.it

A cura di Barbara Tomasi


TAG: