tecnologia

Partnership/1. Con Var Group l'innovazione è in stile GS1

È stata presentata nelle scorse settimane la partnership tra il Lab di Indicod-Ecr e Var Group, società specializzata nell’integrazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi ICT.
Indicod-Ecr, con 35.000 aziende associate, rappresenta in Italia l’organismo internazionale che coordina la diffusione e la corretta implementazione dello standard GS1, cioè del sistema più utilizzato per lo sviluppo di strumenti tecnici a supporto del commercio mondiale.
Var Group da oltre 35 anni integra le più innovative tecnologie dei maggiori brand del mercato ICT nell’ottica di fornire soluzioni complete che rispondano alle esigenze di business dei clienti, siano essi Piccole e Medie Imprese o Pubbliche Amministrazioni.

La collaborazione tra Var Group e il Lab di Indicod-Ecr nasce dal confronto su tematiche e strumenti innovativi che possano migliorare la gestione dei servizi di aziende sia pubbliche sia private. L’obiettivo della partnership è infatti quello di sviluppare nuove soluzioni basate sull’utilizzo degli standard promossi da Indicod-Ecr soprattutto sul tema della Radiofrequenza (Rfid) e di integrarle con le soluzioni Var Group. Molti sono gli sbocchi: dall’ottimizzazione dei servizi ai cittadini nell’ambito pubblico, alla tracciabilità e al monitoraggio delle merci, allo sviluppo di soluzioni anticontraffazione, fino al controllo degli accessi di persone o mezzi di trasporto.