gs1

Malati di Parkinson: un aiuto concreto

L’Associazione WE HELP YOU per l’Aiuto al Malato di Parkinson nasce con la missione di migliorare la qualità della vita del malato di Parkinson e dei suo cari. Si pone come obiettivo primario aiutare il malato di Parkinson nelle aree problematiche della motricità e del deterioramento cognitivo, offrendogli un contributo in denaro da utilizzare per effettuare la terapia riabilitativa in tempi certi e brevi. L’Associazione ha carattere di volontariato e persegue unicamente finalità di solidarietà sociale offrendo un sostegno economico e logistico a chi è affetto dal Morbo di Parkinson.W.H.Y riesce a svolgere la propria attività anche grazie al contributo di realtà e aziende - come Indicod-Ecr, Conad, Sigma, NordiConad, Conad del Tirreno, ADM, Effeffe, Arovit, Antonelli Group, - che si sono dimostrate sensibili e attente alle problematiche sociali e di solidarietà, su molti livelli e con una presenza concreta e assidua.

Le modalità sono diverse ma molto concrete: ad esempio, Conad inserisce W.H.Y. nel catalogo punti NordiConad nell’area dedicata al sociale; Conad del Tirreno veicola il materiale informativo W.H.Y in 79 punti vendita in Sardegna; Sigma che ospita W.H.Y su “Evoluzione Distributiva”, il suo house organ.

Inoltre, sono numerose le donazioni che pervengono dal settore delle imprese, il più delle volte silenziose ed essenziali ma sempre efficaci, e permettono a W.H.Y. di sovvenzionare iniziative volte sempre alla risoluzione dei problemi motori e cognitivi dei malati di Parkinson.
Gli obiettivi che W.H.Y. si pone per il 2010, e per cui cerca sostegno, sono ambiziosi e si traducono in risposte concrete:

  • Aprire un punto d’ascolto Parkinson presso il Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna.
  • Acquistare e donare attrezzatura riabilitativa all’avanguardia, che garantisce miglioramenti importanti nelle aree del recupero motorio e cognitivo dei malati di Parkinson.

«Ringraziamo fin d’ora le imprese che decideranno di dare il loro supporto economico e di diffusione di queste iniziative – dice Gianmarco Ferrari, presidente WE HELP YOU - e tutte le persone che ci affiancano volontariamente in queste nuove sfide e che assistono giornalmente al perseguimento di piccoli ma grandi traguardi, con la consapevolezza di aver fatto il poco che si può, per il molto che necessita».
Ecco i riferimenti per sostenere l’Associazione WE HELP YOU per l’Aiuto al Malato di Parkinson e avere maggiori informazioni sulla loro attività: