tecnologia

L'innovazione nella sicurezza alimentare

Il 9 e 10 giugno 2010 Ipack-Ima terrà a Bologna un simposio di approfondimento dedicato alle tecnologie per garantire la sicurezza nella filiera alimentare.

Due giornate di incontri, dibattiti, tavole rotonde, conferenze durante i quali si parlerà di tecnologie per l’ultraclean, tracciabilità e rintracciabilità, sistemi di monitoraggio, tecnologie combinate di IT/preprocessing/confezionamento protettivo, catena del freddo, imballaggi e materiali a contatto con gli alimenti.

Il programma prevede sessioni dedicate alle diverse filiere produttive (ortofrutta, carni e latte, grain based food, convenience food) e in quelle che affrontano tematiche di sicurezza trasversali a più filiere (rintracciabilità, controllo del rischio igienico e di garanzia della sicurezza, tecnologie per i Paesi in via di sviluppo, gestione di allergeni e intolleranze alimentari). Due tavole rotonde dedicate al tema della “filiera corta” e al tema della “sicurezza comunicata”completano l’agenda.

L’evento si svolgerà nella Sala Maggiore del nuovo polo congressuale di Bologna Fiere. Per conoscere il programma completo, visita il sito dell’evento

Per agevolare la partecipazione, agli associati Indicod-Ecr è riservato uno sconto. Per informazioni: tel. 02 319109244, email: aputignano@ipackima.it


TAG: