Farmaci ospedalieri: l’ICT a supporto
Il controllo della spesa farmaceutica, che rappresenta una delle principali voci di bilancio delle strutture sanitarie e la gestione del processo di erogazione del farmaco sono aspetti che con sempre maggiore insistenza interessano le direzioni ospedaliere.
Le opportunità che l’ICT offre a supporto del ciclo di acquisto dei farmaci ospedalieri, dall’emissione dell’ordine di consegna per l’approvvigionamento della farmacia all’archiviazione della fattura, verranno approfondite il prossimo 28 maggio nel corso del Workshop “Il ruolo dell'ICT a supporto del ciclo del farmaco ospedaliero” organizzato della School of Management del Politecnico di Milano in occasione di Exposanità, la fiera internazionale dedicata a sanità e assistenza in programma a Bologna dal 26 al 29 maggio.
Oltre ai risultati della Ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità e ad alcuni casi di studio concreti, nel corso del workshop verranno presentati casi significativi in questo ambito da parte di relatori di strutture sanitarie e dei sostenitori dell’Osservatorio. Anche Indicod-Ecr vi prende parte, con l’intervento di Stefano Bergamin, che ha l’obiettivo di presentare gli sviluppi a livello internazionale dello Standard GS1 in Sanità e gli spazi di applicazione attuali nella realtà italiana con riferimento al mondo dei farmaci e dei dispositivi medici, a favore di una maggiore sicurezza e di una maggiore efficienza.
Il workshop si terrà venerdì 28 Maggio 2010, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, presso la Fiera Exposanità, Piazza della Costituzione – Bologna, padiglione 16, Sala Mascagni.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni, visita il sito del workshop