supply chain

Servizi in banchina

I servizi in banchina sono quell’insieme di attività necessarie a portare, in fase di scarico, i pallet dalla sponda del camion alla banchina.

Sono attività per le quali si riscontrano modalità molto variabili nella gestione operativa e contabile, oltre alla mancanza di una visione comune di quale sia il reale contenuto dei servizi in banchina.

Per questi motivi, è stato attivato un gruppo di lavoro in seno a Ecr Italia che si è dedicato anzitutto a fare il punto sulla situazione del mercato e quindi a cercare una condivisione del contenuto operativo dei servizi in banchina e chiara definizione delle condizioni in cui essi si realizzano, per giungere, infine, alla definizione di un modello teorico di valutazione dei costi che permettesse di effettuare un benchmarking.

Tutto questo rappresenta il contenuto del seminario che Indicod-Ecr propone gratuitamente alle aziende aderenti all’Associazione, il prossimo 19 maggio a Milano, dalle ore 10 alle ore 13.

L’iniziativa è indirizzata ai responsabili della logistica, del customer service e dei Cedi. Inoltre, in virtù della collaborazione con Assologistica, il seminario è aperto anche agli operatori logistici, che rappresentano su questo tema un interlocutore fondamentale per le aziende.

Consulta il programma completo del seminario

Per informazioni e iscrizioni, visita il sito Indicod-Ecr.


TAG: