economia

Concorrenza come motore della crescita

L’appuntamento annuale di Indicod-Ecr diventa l’occasione per dibattere sul tema della concorrenza come necessario driver per un Sistema Paese efficiente e in crescita, dove il settore del largo consumo acquista un’importanza sempre crescente per il raggiungimento di questo importante traguardo.

Concorrenza come motore della crescita Il convegno, dal titolo “Concorrenza come motore della crescita”, si terrà il prossimo 30 gennaio 2008 al Teatro Strehler di Milano alle ore 10. Nel dibattito sull’attuale situazione competitiva italiana ed europea prenderanno parola esponenti di primarie realtà dell’industria e della distribuzione e i principali attori del panorama economico-istituzionale italiano. In particolare:

  • Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
  • Francesco Giavazzi, economista ed editorialista del Corriere della Sera

Inoltre, parteciperanno al floor del convegno e della tavola rotonda, che seguirà, i top manager delle più grandi realtà del settore del largo consumo, come:

  • Dario Rinero, Presidente di Indicod-Ecr - Presidente e Amministratore Delegato di Coca Cola Hbc Italia
  • Giuseppe Brambilla di Civesio, Amministratore Delegato di Carrefour Italia
  • Camillo De Berardinis, Amministratore Delegato di Conad
  • Luciano Sita, Presidente di Granarolo

Sarà presente, infine, Paolo Onofri che, in qualità di Segretario Generale di Prometeia, presenterà i risultati della ricerca “Concorrenza in Italia: benefici per famiglie e imprese” condotta su iniziativa di Indicod-Ecr, che offre spunti interessanti e utili alle imprese e al nostro Sistema Paese.

Il coordinamento dell'incontro è affidato all'editorialista Enrico Cisnetto.

Consulta il programma del convegno.