economia

Concorrenza come motore della crescita

Concorrenza come motore della crescitaIl largo consumo è un settore in cui da sempre la concorrenza rappresenta sia uno stimolo sia un concreto motore di efficienza e di crescita. Ma sono ancora molti i benefici per il Sistema Paese che possono scaturire da un incremento dei livelli di concorrenza nell'economia e nelle condizioni in cui le imprese italiane si trovano ad operare e a competere nei mercati. A questi temi Indicod-Ecr dedica il suo appuntamento annuale dal titolo “Concorrenza come motore della crescita”, che si terrà il prossimo 30 gennaio 2008 al Teatro Strehler di Milano alle ore 10.

Per esaminare l'importanza della concorrenza come stimolo allo sviluppo dell'economia e della società saranno presenti Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, e Francesco Giavazzi, economista e noto editorialista del Corriere della Sera, che analizzeranno la situazione competitiva italiana ed europea.

Nel corso dell'incontro verranno inoltre presentati i risultati di una ricerca esclusiva affidata a Prometeia dal titolo "Concorrenza in Italia: benefici per famiglie e imprese".

Consulta il programma dell’incontro.