tecnologia

Source Tagging Conference 2006

Checkpoint e Indicod-Ecr organizzano la 1ª Source Tagging Conference Italiana per affrontare, insieme ai principali esperti internazionali del settore, il tema della sicurezza e della protezione elettronica dei prodotti dal luogo di produzione fino al punto vendita.

Oltre ad approfondire tutti gli aspetti legati alla protezione alla fonte in radiofrequenza e a ospitare le testimonianze di produttori e distributori che hanno già ottenuto vantaggi tangibili da questa applicazione, durante l’incontro verrà presentata l’ultima edizione del Barometro europeo dei furti nel retail, elaborato dal Centre for Retail Research di Nottingham, che rappresenta lo studio più ampio al mondo sulla criminalità e le perdite nel settore retail a livello europeo.

Indicod-Ecr presenterà l’Epc Lab, la nuova iniziativa RFID rivolta alle aziende associate ed ai fornitori di soluzioni tecnologiche, realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano. L’Epc Lab avvierà, nel gennaio 2007, un’intensa attività di sperimentazione per individuare le modalità per progettare e gestire l’implementazione della tecnologia Epc e verificare il reale impatto delle applicazioni Epc sui processi di filiera.

Consulta il programma dell’incontro.

Per adesioni e informazioni:

Antonella Fantuz - Checkpoint Systems Italia

e-mail: antonella.fantuz@eur.checkpt.com