
Le imprese italiane di Industria e Distribuzione nel settore del largo consumo stanno spingendo per un'immediata accelerazione nel processo di digitalizzazione della filiera logistica e distributiva, per aumentare la competitività.
In questo contesto, gli operatori logistici sono molto più che semplici fornitori: sono partner strategici fondamentali per il successo di questa trasformazione.
Per rispondere a queste esigenze, GS1 Italy - in ambito ECR Italia - organizza una giornata di formazione gratuita e in presenza pensata su misura per gli operatori della logistica e del trasporto.
28 ottobre, 11:00-16:00 | Strumenti, standard e opportunità per le imprese di logistica e trasporto
Nel corso dell'evento - guidato da Giuseppe Luscia, ECR senior project manager in GS1 Italy e Luca Zanzottera, ECR project manager in GS1 Italy - si parlerà di:
- Etichettatura e identificazione standard al servizio dello scambio di informazioni e della tracciabilità.
- DESADV, EDI, e degli altri messaggi per la logistica che servono ad allineare i flussi fisici e informativi lungo tutto il percorso della merce.
- Regole di allestimento delle Unità di Carico.
- Prova di consegna digitale (Digital PoD) e dematerializzazione delle operazioni relative al ciclo dell’ordine.
L'agenda è arricchita dalle testimonianze dirette di un'azienda di Produzione e una di Distribuzione, che condivideranno i loro casi d'uso di successo.
La partecipazione è gratuita. L'evento si terrà in presenza presso Interno 1, l'innovation center di GS1 Italy, situato al primo piano di via Pietro Paleocapa 7 a Milano.