sostenibilità gs1

ECR Food Waste Innovation Challenge 2022

Alla ricerca delle più innovative soluzioni per combattere lo spreco alimentare

Food Waste Innovation Challenge_Articolo.jpg Una challenge per trovare le 10 soluzioni più innovative a livello mondiale, che possano aiutare i retailers a prevenire, ridurre e riutilizzare i rifiuti alimentari.

Se sei un distributore e vuoi partecipare gratuitamente come giudice alla nuova edizione della ECR Food Waste Innovation Challenge scrivi a: ilaria.archientini@gs1it.org.

La modalità sarà la seguente:

  • Agosto: Riceverai una lista delle soluzioni candidate alla challenge a cui dovrai assegnare un punteggio di valutazione, anche raccogliendo input dalle funzioni aziendali coinvolte sul tema (sicurezza alimentare, prevenzione delle perdite, miglioramento dei processi, IT, ecc.).
  • 9 settembre: dovrai inviare il file compilato con le valutazioni che vorrai condividere.
  • 19 settembre: ECR Retail Loss Group annuncerà le 30 soluzioni che avranno ricevuto i punteggi maggiori, da questa ne selezionerà 10 per la finale del 30 novembre.
  • 30 novembre: evento online durante il quale saranno presentate le 10 soluzioni selezionate.

Un’opportunità di collaborazione e confronto con altre 30 aziende della grande distribuzione del panorama mondiale, come Tesco, Carrefour, Kroger e Lidl che faranno parte della giuria.

Figura1_Food Waste Innovation Challenge.jpg

Al processo di selezione dell’edizione 2019 parteciparono anche aziende italiane tra cui Conad, Bennet, PAM e Consorzio C3. Sei curioso di scoprire la start-up che vinse? Ti invito a leggere l’articolo .

Per maggiori informazioni sulla challenge visita il sito

A cura di Ilaria Archientini ECR project manager – seguila su Linkedin