gs1

Ne abbiamo fatte tante … nel 2014!

GS1 Italy presenta la raccolta delle attività svolte nel corso del 2014 nel volume “Annual Report 2014” e sul sito report.gs1it.org/2014/

Un racconto che vuole testimoniare il ruolo di GS1 Italy nel facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione e dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore.

Il 2014 è stato un anno particolarmente significativo per l’associazione, “un anno di cambiamenti e accelerazioni” e anche “l’anno del rinnovamento strategico”, come hanno scritto rispettivamente Marco Pedroni – presidente GS1 Italy – e Bruno Aceto – ceo GS1 Italy – nella prefazione.

Un anno che ha visto nascere molti progetti importanti: Immagino, la logistica collaborativa, i nuovi Master post laurem e la riflessione sul ruolo e sulla valorizzazione della filiera del largo consumo. Un anno che ha decretato l’ingresso degli standard GS1 nel mondo digitale, dove il nuovo GS1 GTIN+ on the web consente al consumatore di trovare sul web il prodotto che cerca e tutte le informazioni fornite dal produttore.

Grazie anche al presenza dei manager e delle imprese associate che si contribuiscono attivamente alla realizzazione dei progetti e alla vita associativa mettendo a disposizione tempo, impegno e competenza.

Buona lettura! 

Visita il sito dell’Annual Report 2014