Innovazione tecnologica e customer experience
Telefoni cellulari, smartphone e tablet sono diventati in pochi anni la tecnologia più diffusa nella storia dell’uomo.
Si stimano oggi in uso 5 miliardi di cellulari, e di questi oltre 600 milioni sono smartphone connessi a Internet, con una memoria e prestazioni equivalenti a quelle di un computer di solo un paio d’anni fa. Un numero enorme e in costante crescita. Oltre a farci parlare, scrivere messaggi, partecipare ai social network, gli smartphone potrebbero diventare il primo strumento con cui ridurre, sotto il profilo dell’impulso all’economia, il gap che ci vede implementare in Italia l’Agenda Digitale.
GS1 Italy | Indicod-Ecr organizza con Neosperience il Customer Experience Innovation Forum con l’obiettivo di condurre passo passo i partecipanti a comprendere l’evoluzione della relazione fra le persone e i processi commerciali e come gli standard e i dispositivi mobili personali rappresentano un’opportunità per migliorare la competitività.
I partecipanti impareranno come rendere disponibili ai clienti finali le informazioni relative ai propri prodotti e come conformarsi alla regolamentazione europea sull’etichetta alimentare attraverso il progetto GS1 Source, che garantisce che le informazioni presenti provengono da una fonte nota e attendibile.
- Come sta cambiando l’esperienza di acquisto/consumo in relazione con la tecnologia e come variano le modalità di organizzazione dei comportamenti?
- Quali sono le migliori esperienze per pagare, accedere a programmi di loyalty e usufruire di coupon digitali?
- Come funziona un servizio di “extended packaging” e qual è il ruolo dell’informazione di prodotto?
Innovazione tecnologica e customer experience il 6 febbraio 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso il Corriere della Sera - Sala Buzzati - Milano, via Balzan, 3
L’iniziativa è rivolta alle direzioni, ai responsabili marketing e commerciali, ai responsabili sistemi informativi delle aziende del largo consumo.
La partecipazione è gratuita (previa iscrizione), per le iscrizioni visita il sito.
Il programma del seminario verrà comunicato via mail agli iscritti nelle prossime settimane.