A Big & Small si ragiona di commercio
Si terrà giovedì 27 e venerdì 28 ottobre all’Hotel Rome Cavalieri la quarta edizione della convention “Big & Small - Le Forme del Commercio e del Marketing di Filiera”, evento che si rivolge agli operatori della piccola e grande distribuzione alimentare e non, ideato e organizzato da Methos in collaborazione con Agra, Archis Comunicazione e Studio Valla.
Big&Small si propone, grazie al contributo di top manager, professionisti del settore italiani e internazionali, studiosi e uomini d’impresa, come appuntamento per discutere e approfondire le tematiche sul commercio e le relative opportunità di sviluppo. La convention gode del patrocinio della Commissione Europea-Rappresentanza in Italia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell’Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale.
I lavori si apriranno giovedì 27 nel pomeriggio con la sessione plenaria “Il commercio e le attività produttive: dal made in alla competitività internazionale” moderata da Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 Ore, alla quale interverranno, tra gli altri, Pietro Modiano (presidente di Nomisma), Giuseppe De Rita (presidente del Censis), Camillo De Berardinis (presidente di Adm), Albino Russo (direttore del Centro Studi Ancc-Coop), Brunello Cucinelli (presidente e amministratore delegato dell’azienda omonima).
Venerdì 28 sono in programma due sessioni: la prima “I rapporti nella filiera agroalimentare, tra conflittualità e collaborazione” durante la quale sono stati chiamati ad intervenire i diversi componenti della filiera, tra cui Fabio Massimo Pallottini (Direttore Generale CAR), Rolando Chiossi (Vice Presidente GIV) e Paolo Scrocchi (Direttore Generale AIA).
La giornata proseguirà con ”Ipermercati, superstore e grandi superfici specializzate. I nuovi scenari di innovazione e sviluppo” dedicata agli scenari evolutivi dei format di vendita, con Daniela Tirelli (Presidente Popai Italia), Angelo Arrigoni (Carrefour) Davide Rossetti (Direttore Marketing Cisalfa), Marco Cuppini (direttore centro studi Indicod-Ecr).
La chiusura dei lavori sarà dedicata a "Innovare, crescere, investire... il punto sul futuro" con l'intervento del vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani.