supply chain

Innovazione e flussi logistici

Il prossimo 25 ottobre a Milano Ecr Italia dedica una giornata a due temi fondamentali per le imprese del largo consumo.

Innovazione di prodotto

In seguito alla condivisione tra le imprese industriali e distributive di un modello per dare maggiore efficacia ed efficienza al processo di lancio dei nuovi prodotti, Ecr Italia ha portato avanti un’attività di monitoraggio per valutare l’adozione di queste le linee guida condivise e per identificare eventuali fattori di criticità.

Flussi logistici: la mappatura

La mappatura è un lavoro di analisi condotto da Ecr Italia per quantificare e qualificare i flussi logistici a livello nazionale per il settore del largo consumo. Si tratta di uno strumento importante per le aziende: mette in evidenza significativi indicatori di performance della logistica di questo settore e permette di delineare lo sviluppo di una strategia e di un’agenda di attività verso una logistica sempre più efficiente e sostenibile.

La giornata Ecr Italia in programma il 25 ottobre sarà l’occasione per presentare i risultati dell’ultimo “Monitoraggio sull’innovazione” e della “Mappatura dei flussi logistici”, di ascoltare la testimonianza diretta dei rappresentanti di primarie aziende del largo consumo e di confrontarsi sui temi in agenda.

Per informazioni: ecr@indicod-ecr.it


TAG: