Appuntamento con il Non Food
Quali performance ha registrato il Non Food? Il Bricolage, che per la prima volta ha manifestato segni di sofferenza, quali strumenti può attivare per reagire? Quali leve di marketing influenzano maggiormente il consumatore nell’acquisto in un contesto economico ormai mutato? A queste domande risponderà il workshop di Indicod-Ecr dedicato all’Osservatorio Non Food. In giugno a Milano.
Analizzare il ruolo economico della distribuzione moderna nel mondo del Non Food, differenziando tra le varie forme distributive specializzate e non in cui si articola, attraverso un quadro esaustivo delle dinamiche nei diversi comparti merceologici e della rete di vendita. Giunto alla nona edizione, l’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr offre da diversi anni un importante supporto alla lettura del comportamento del consumatore e delle sue abitudini nell’acquisto di categorie non alimentari. Ed è un’analisi molto attesa, alla luce del contesto economico generale, che viene presentata il 15 giugno durante un workshop a Milano.
Un vero e proprio think-thank, nel corso del quale TradeLab traccerà gli impatti che oltre 24 mesi di crisi hanno avuto sul mondo Non Food, mentre Eurisko-Gfk analizzerà l’evoluzione dei consumi non food nelle famiglie italiane e gli effetti sulla relazione con i diversi canali. A Symphony-Iri Group e The Nielsen Company il compito, invece, di disegnare la storia degli Ipermercati in Italia e all’Estero: canale despecializzato fondamentale per la commercializzazione del Non Food ma dal destino molto incerto.
Il Non Food vi aspetta!
Sul sito Indicod-Ecr potete visionare il programma preliminare e iscrivervi.