economia

5,3

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'International Telecommunication Union, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa delle questioni riguardanti l'Ict, 5,3 miliardi di persone sono dotate di telefono cellulare. La gran parte di questi sono “smartphone”, che vengono sempre più utilizzati dai consumatori per gestire liste della spesa, leggere i codici a barre per conoscere e confrontare le caratteristiche dei prodotti, accedere a buoni e promozioni. Per i consumatori sono tanti i vantaggi offerti dagli smartphone. Integrati allo shopping, per esempio, i servizi Mobile aiutano a ottenere ciò che si desidera più velocemente consentendo di gestire meglio il tempo. Inoltre sono un aiuto per scelte più consapevoli permettendo l'accesso alle informazioni dovunque e in qualsiasi momento.

Rendendo disponibili informazioni e servizi, anche per i distributori e per l'industria vi sono indiscutibili vantaggi: aumentano le vendite, la fedeltà e la soddisfazione dei clienti e attraverso i servizi digitali si aggiungono valore ed esperienza ai prodotti.
Su Mobile commerce: l’approccio GS1 e le opportunità per le imprese italiane, Andrea Ausili, GDSN Manager Indicod-Ecr interviene al convegno “Mobile marketing e oltre nel largo consumo”, organizzato da Distribuzione Moderna (24 maggio, Star Ritz Hotel, Milano)

Per maggiori informazioni sul convegno consulta il sito di Distribuzione Moderna