tecnologia

Tecnopolis 2010

Codici, immagini & RFId: i nuovi strumenti per l’efficienza di filiera”: è il titolo del seminario che Indicod-Ecr presenterà il giorno 26 Marzo alle ore 10.30, all’interno dell’iniziativa TECNOPOLIS ANGAISA 2010 (Padiglione 18 all’interno dell’esposizione Expobagno), che si terrà dal 23 al 27 Marzo al Polo Fieristico di Rho.

Angaisa è l’associazione che rappresenta 296 aziende distributrici con 887 punti vendita a livello nazionale nel settore idrotermosanitario, e da diversi anni ormai è in corso una collaborazione con Indicod-Ecr sulla tematica dell’efficienza di filiera in un‘ottica di favorire la crescita della cultura d’impresa e la conoscenza del mercato. TECNOPOLIS risponde ad uno degli scopi congiunti di Indicod-Ecr e di Angaisa: la crescita culturale del settore idrotermosanitario, portando a conoscenza delle imprese che operano in questo ambito la presenza di tecnologie e processi che ottimizzano le attività aziendali, proponendo soluzioni innovative per la gestione del magazzino e fornendo una panoramica a 360° delle opportunità di miglioramento a partire dal codice a barre per arrivare allaradiofrequenza.

Nella sezione dedicata al magazzino innovativo si trovano 5 aree tematiche:

  • servizi
  • rintracciabilità prodotti
  • self service
  • stoccaggio e movimentazione
  • innovazione e ricerca: in questa area si troverà lo stand di Indicod-Ecr assieme al Politecnico di Milano.

All’interno sarà realizzato un percorso guidato che accompagnerà il visitatore secondo una logica di processo: dall’acquisizione del cliente fino alla consegna delle merci, passando attraverso strumenti, metodologie e tecnologie applicative. È prevista la consegna di audio guide interattive che condurranno il visitatore attraverso i processi e le proposte presenti all’interno del magazzino.

L’area showroom TECNOPOLIS presenterà un evento di sicuro richiamo: la showroom stereo 3D, che sfrutterà commercialmente la tecnologia tridimensionale stereoscopica. Verrà realizzata una mostra virtuale, utilizzando la tecnologia stereo 3D, che permette di dare profondità alle immagini, dando al visitatore la sensazione di trovarsi all’interno di una reale stanza da bagno.