Fare sistema: il vero motore della fatturazione elettronica
Il convegno promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano che si terrà il prossimo 13 maggio offrirà l’occasione per presentare i risultati dell’edizione 2009 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione realizzata con il supporto di Indicod-Ecr: tra i temi principali, la verifica “sul campo” dei benefici e della redditività dei progetti di fatturazione elettronica e di integrazione del ciclo ordine-pagamento, la stima del grado di diffusione di queste soluzioni e la valutazione delle opportunità per il sistema Paese.
I lavori del convegno proseguiranno con le testimonianze di “progetti di sistema” in cui la disponibilità alla collaborazione crea opportunità per l’adozione matura della fatturazione elettronica.
L’evoluzione della normativa a livello italiano e comunitario e l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione saranno il tema della tavola rotonda con numerosi ospiti istituzionali.
Nella parte conclusiva sarà possibile assistere ad una presentazione “guidata” di alcuni tra i più significativi progetti di fatturazione elettronica e integrazione del ciclo dell’ordine.
Il convegno si terrà mercoledì 13 maggio 2009 dalle ore 10.00 alle ore 16.30, presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.
Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito web dell’Osservatorio.
La partecipazione al convegno è gratuita: basta iscriversi online.