tecnologia

Oltre la sperimentazione. L'Rfid entra in azienda: l'esperienza italiana

L’EPC Lab di Indicod-Ecr è pronto per presentare i risultati delle sperimentazioni sulla tecnologia Epc/Rfid e le prime esperienze di applicazione in imprese italiane.

Il laboratorio realizzato da Indicod-Ecr e dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Hewlett-Packard Italiana e Telecom Italia dal 2007 esegue studi di fattibilità e testa l’implementazione della tecnologia Epc/Rfid nei processi operativi della supply chain, oltre a supportare le aziende nell’introduzione delle applicazioni Epc/Rfid.

Nel corso del convegno “OLTRE LA SPERIMENTAZIONE - L’RFId entra in azienda: l’esperienza italiana” che si svolgerà il prossimo 22 aprile, verranno presentati i risultati dei test e delle sperimentazioni completati dall’EPC Lab sulle merceologie più critiche, sulle diverse fasi logistiche, sui principali processi di filiera - dal fine linea produttivo fino al punto vendita – per arrivare ad individuare i tag più performanti e le posizioni che garantiscono una maggiore affidabilità nell’identificazione sia a livello di collo che di pallet.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile ascoltare l’esperienza diretta delle diverse realtà aziendali, come laRinascente, Nordiconad e Baxi, che hanno portato avanti reali applicazioni di questa nuova tecnologia di identificazione e che presenteranno i loro business case. Verrà anche allestita una riproduzione dell’EPC Lab, che si potrà visitare con la guida dello staff Indicod-Ecr.

Il convegno si terrà il prossimo 22 aprile 2009 dalle 9.30 alle 15.00 a Milano presso le Officine del Volo - via Mecenate 76/5.

Consulta il programma completo sul sito Indicod-Ecr

Media partner


TAG: