economia

Oltre la crisi: modernizzare il Paese. Il contributo del largo consumo

La congiuntura mondiale manifesta forti tensioni e incertezze. In queste condizioni è vitale per un Paese moderno trovare nuove vie per innovare e recuperare competitività, a beneficio di imprese e cittadini. Quale potrà essere la via italiana alla modernità?

Per affrontare questi temi Indicod-Ecr organizza il convegno “Oltre la crisi: modernizzare il Paese. Il contributo del largo consumo”, che si terrà mercoledì 28 gennaio 2009 al Teatro Strehler di Milano.

Un interessante punto di vista sulla crisi in atto e sul futuro dell’economia mondiale ed europea sarà offerto da Jacques Attali, già Presidente della Commissione per liberare la crescita economica francese.

Per capire come gli italiani si immaginano un’Italia moderna, Renato Mannheimer, presidente di Ispo Ricerche, presenterà i risultati dell’indagine che ha curato per Indicod-Ecr.

Sulle possibili risposte alle sfide competitive della modernità che attendono l’Italia si concentreranno le riflessioni di Francesco Daveri, Professore ordinario di Politica Economica presso l’Università di Parma.

Un importante supporto al cambiamento è rappresentato dalle soluzioni GS1 e Indicod-Ecr per l’efficienza, di cui parleranno Miguel A. Lopera, President & CEO di GS1, e Bruno Aceto, Direttore Generale di Indicod-Ecr.

Per il momento di dibattito e confronto, la tavola rotonda porterà sul palco diversi opinion leader e i vertici delle maggiori aziende del largo consumo.

Consulta il programma del convegno e sul sito Indicod-Ecr.

Per informazioni: tendenze@indicod-ecr.it