Innovazione Healthcare

L’Academy di GS1 Italy presenta il programma 2026: focus sui temi “caldi” per Industria e Distribuzione

Oltre 50 opportunità di formazione continua tra corsi gratuiti, percorsi certificati, in presenza ed e-learning, e proposte executive personalizzate, con la “garanzia” di oltre 40 anni di esperienza

L’Academy di GS1 Italy affronta il 2026 con una proposta formativa rinnovata nei contenuti e nelle modalità di fruizione, che intercetta le nuove esigenze di aziende e professionisti e risponde ai bisogni concreti di digitalizzazione, adeguamento normativo, innovazione e aggiornamento professionale.

L’Academy di GS1 Italy è il polo formativo di riferimento per gli operatori del largo consumo italiano grazie a una proposta specializzata, in continua evoluzione e studiata per aiutare ogni tipo di azienda. Infatti, dall’iniziale obiettivo di far conoscere e utilizzare tutti gli standard globali GS1, l’offerta si è poi ampliata e approfondita per soddisfare le nuove esigenze aziendali di aggiornamento professionale, aiutando ad accelerare la digitalizzazione, a migliorare i processi aziendali e le relazioni con clienti e fornitori, e ad approfondire le competenze di marketing strategico.

«Come ogni anno, abbiamo rivisto, rinnovato e ampliato la nostra offerta in termini di contenuti, percorsi formativi e modalità didattiche, così da soddisfare le nuove esigenze di tutte le aziende della filiera del largo consumo e non solo. È partito il countdown verso l’adozione del codice a barre bidimensionale, che avverrà nel 2027, e quindi quest’anno abbiamo potenziato i percorsi a supporto delle aziende con proposte che abbinano teoria ed esperienze sul campo», ha commentato Silvia Scalia, ECR Italia and training director di GS1 Italy.

Oltre al corso dedicato alla migrazione al codice a barre 2D, tra le altre novità del 2026 dell’Academy di GS1 Italy ci sono il percorso del Supply Chain Lab, gli approfondimenti sulla certificazione del gemello digitale, sull’efficienza del processo di consegna e sulla direttiva anticontraffazione dei farmaci, e il rinnovo dei nostri apprezzati webinar sul Category management. Tra i nuovi temi del 2026 spicca il retail media, una leva strategica che per avere successo richiede la capacità degli stakeholder di collaborare e avere competenze condivise.


Sul sito di GS1 Italy sono disponibili:

Per approfondimenti e per i corsi in azienda, scrivi all’Academy di GS1 Italy all’indirizzo formazione@gs1it.org.

Condividi

Potrebbe interessarti