
Un trend positivo.
Un trend che per noi di GS1 Italy significa crescita.
Sempre più settori come costruzioni, fai da te, tessile e naturalmente il largo consumo, il più presente nella nostra base utenti, stanno riconoscendo il valore del sistema GS1.
Sempre più canali di vendita, non più solo fisici ma anche online, come i marketplace (Amazon, eBay, Zalando, TikTok Shop, Google Shopping e molti altri) hanno una sola necessità comune: identificare in modo univoco i prodotti venduti online con un codice a barre GS1 (EAN) / GTIN.
Senza dimenticare come gli standard GS1 sono sempre più rilevanti e riconosciuti anche dagli enti pubblici a livello normativo, come dimostra la direttiva europea anticontraffazione del farmaco.
Muovere i primi passi verso la corretta applicazione dei codici può generare timori ma GS1 Italy è qui per fornire ascolto e supporto, al telefono e via email, ma anche tramite la formazione gratuita organizzata dagli specialist e l’offerta di contenuti sviluppati dalla nostra Academy.
Da sempre il nostro Customer service rappresenta un punto di riferimento e un valore aggiunto di cui la nostra organizzazione va molto fiera e il team è sempre felice di fornire tutta l’assistenza necessaria.
Buona codifica con GS1 Italy!
Scopri tutti i racconti dell’Annual report 2024 sul sito di GS1 Italy.