ECR Food Waste Innovation Challenge 2022
Alla ricerca delle più innovative soluzioni per combattere lo spreco alimentare
Una challenge per trovare le 10 soluzioni più innovative a livello mondiale, che possano aiutare i retailer a prevenire, ridurre e riutilizzare i rifiuti alimentari.
Se sei un distributore e vuoi partecipare gratuitamente come giudice alla nuova edizione della ECR Food Waste Innovation Challenge:
- Scrivi a: ilaria.archientini@gs1it.org.
- In agosto riceverai una lista delle soluzioni candidate alla challenge a cui dovrai assegnare un punteggio di valutazione, anche raccogliendo input dalle funzioni aziendali coinvolte sul tema (sicurezza alimentare, prevenzione delle perdite, miglioramento dei processi, IT, ecc.).
- Il 9 settembre dovrai inviare il file compilato con le valutazioni.
- Il 19 settembre ECR Retail Loss Group annuncerà le 30 soluzioni che avranno ricevuto i punteggi maggiori, da questa ne selezionerà dieci per la finale del 30 novembre.
- Il 30 novembre si terrà l'evento online durante il quale saranno presentate le dieci soluzioni selezionate.
Partecipare come giudice a questa iniziativa è un’opportunità di collaborazione e confronto con altre 30 aziende della grande distribuzione del panorama mondiale, come Tesco, Carrefour, Kroger e Lidl che faranno parte della giuria.
Al processo di selezione dell’edizione 2019 parteciparono anche delle aziende italiane tra cui Conad, Bennet, PAM e Consorzio C3. e il podio se lo aggiudicò la start-up Mori, realizzando una pellicola alimentare per gli alimentari freschi costituita dalla proteina naturale della seta: leggi il nostro l’articolo per saperne di più.
Per maggiori informazioni sulla challenge visita il sito.
A cura di Ilaria Archientini ECR project manager di GS1 Italy – seguila su Linkedin