distribuzione

GS1 Italy conferma il patrocinio al premio Insegna dell'Anno

l'opinione di

Marco Cuppini

Da sempre GS1 Italy è vicina e sostiene l’innovazione, anche attraverso iniziative come il premio Insegna dell’Anno.

Così come per l’Industria anche per la Distribuzione trasferire valore ai propri clienti è sempre più difficoltoso e complesso. Ma proprio attraverso l’innovazione è possibile primeggiare e stabilire una forte relazione con i propri clienti.

Notoriamente il posizionamento di GS1 Italy è (e non può essere diversamente) pre-competitivo. Crediamo fortemente che le proposte di strumenti, soluzioni, processi e analisi possano contribuire a far svolgere al meglio il lavoro di ogni retailer, cioè servire al meglio il consumatore. Mestiere questo reso sempre più complesso in un’epoca in cui il nuovo consumatore è un mix di razionalità ed emozioni.

La Distribuzione, in buona sostanza, sta affrontando un percorso di trasformazione in un un’epoca di “discontinuità ciclopica”, dove il ruolo e le competenze delle persone devono cambiare per far fronte a una domanda di prodotti sempre più frammentati, personalizzati, identificati, e a consumatori alla ricerca di una continua mediazione tra capitoli di spesa diversi dove la convenienza si confronta con le occasioni di esperienzialità.

In questa sfida senza mai fine, che vincano i migliori!

L’Erbolario vince il premio Insegna dell'Anno 2019-2020
Scopri tutti i vincitori