gs1

GS1 Regional Forum a Milano. Un successo!

L'annuale riunione delle organizzazioni europee di GS1 quest’anno si è svolta a Milano ospitata da GS1 Italy

RegionalForum.jpgGS1 Italy ha ospitato l’edizione annuale del GS1 Regional Forum, l’evento che ogni anno riunisce le 48 organizzazioni membri di GS1 in Europe. A Milano sono arrivati  438 delegati, ben il  38% in più rispetto all’edizione precedente, riunendo imprenditori, associazioni, banche, oltre a 70 aziende, tra le quali Ferrero, Unilever, METRO, Walmart, Nestlé, che compongono gran parte della business community che utilizza gli standard GS1 sviluppati per consentire un’esperienza senza soluzione di continuità ai clienti.

Durante la settimana di lavori sono stati affrontati diversi argomenti come la tracciabilità, l'assistenza sanitaria, la lotta al commercio illegale, i mercati, i modelli globali di dati, l'omnicanalità, l'innovazione e l'economia circolare, tutte sfide importanti per creare valore, efficienza, innovazione, dare maggiore impulso alle imprese e maggiori benefici ai consumatori.

I lavori si sono articolati in un’ampia varietà di sessioni: 4 plenarie, 5 sessioni di settore, 16 workshop, 11 incontri di progetto, più di 30 flash talks e si sono svolti in caratteristiche cornici della città di Milano destando l’attenzione e la meraviglia dei partecipanti.

Infografica_RegionalForum.png

La settimana è stata allietata anche da momenti di incontro serale con aperitivi e cene anche queste organizzate in locali molto particolari che questa grande città ci regala.

L’ultimo giorno si è svolta la visita  alla sede di GS1 Italy, dove molto interesse ha suscitato l’organizzazione di Immagino, il servizio di digitalizzazione delle informazioni e delle fotografie dei prodotti.

L’evento, che ha avuto anche dei momenti di networking che hanno permesso lo scambio di conoscenze ed esperienze tra i team delle organizzazioni nazionali, ha ottenuto un alto livello di apprezzamento, tanto che qualcuno l’ha definito il migliore di sempre.