gs1

È nato Codifico

Assegnare i codici EAN e creare le immagini dei codici a barre ora è più semplice e veloce. Merito di Codifico, il nuovo servizio creato da GS1 Italy per agevolare le aziende, in particolare le PMI. Senza costi aggiuntivi.

Codifico è il nuovo servizio creato da GS1 Italy che permette a ogni azienda di assegnare i numeri EAN ai propri prodotti a peso fisso e di generare immediatamente i relativi barcode. Il tutto in modo semplice e veloce, in ogni momento della giornata e senza costi aggiuntivi, poiché Codifico è compreso nella quota annuale di licenza d’uso del sistema GS1.

«Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri associati questo nuovo servizio, con cui diamo una risposta concreta alle loro esigenze di innovazione e di semplificazione» afferma Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy. «I punti di forza di Codifico sono, infatti, la flessibilità e la facilità, caratteristiche che lo rendono ideale soprattutto per le piccole e medie aziende».

codice-a-barre-come-e-fatto.png

Con Codifico l’azienda può:

  • Creare gratuitamente le immagini dei codici a barre.
  • Assegnare i numeri EAN ai propri prodotti a peso fisso.
  • Scaricare le immagini dei barcode per la stampa delle etichette.
  • Archiviare le anagrafiche dei prodotti.
  • Mantenere traccia dei numeri EAN assegnati.

Codifico è riservato alle 35 mila aziende associate a GS1 Italy e utenti del sistema GS1, previa attivazione delle proprie credenziali di accesso.  

Per approfondimenti: https://gs1it.org/servizi/codifico/