gs1 tecnologia

CRO ... cos’è?

Qualcosa di importante se hai un sito web e degli obiettivi di business. Vieni a scoprirlo al corso Academy di GS1 Italy.

L’ennesimo acronimo, lo sappiamo, ma questa volta serve.
Hai un sito web che, mettiamo, ha una parte di e-commerce dove vendi i tuoi prodotti o un form per raccogliere nuovi contatti: ecco, la CRO - conversion rate optimization - sa dirti come aumentare  il numero degli utenti che acquistano sul tuo sito o che ti inviano i loro dati. Quindi è di aiuto all’utente e al tuo business.

Più scientificamente, CRO è la ricerca degli ambiti di miglioramento di un sito web per renderlo ancora più capace di trasformare le visite degli utenti in opportunità commerciali, ad esempio in generazione di vendite o di contatti. Serve ad aumentare il cosiddetto tasso di conversione,vale a dire il numero degli utenti che compiono l’azione che tu hai definito come obiettivo sul sito.

Sembra difficile, ma Academy di GS1 Italy ha preparato un corso per fornirti tutti gli strumenti per farla diventare una pratica quotidiana. 

Imparerai a:

  • Realizzare delle pagine web che favoriscano l’esperienza di navigazione e le azioni che hai come obiettivo (ad esempio, l’acquisto).
  • Costruire dei form di contatto  facili da compilare per gli utenti.
  • Usare i report di Google Analytics.

Il corso si articola in tre momenti:

  • Un laboratorio interattivo di otto ore.
  • Una sessione a distanza di self-assessmentfeedback telefonico personalizzato, per  vedere come sta andando la messa in pratica.
  • Quattro settimane di micro-formazione a distanza in cui potrai proseguire l'apprendimento con dei facili game di 10 minuti.

Quando, dove, come:

Prenota la tua data ora!

Orario: 9:00 – 18:00

Luogo: Lab di GS1 Italy - Via G. Di Vittorio 61 - 20068 Peschiera Borromeo

 

Per altre informazioni, contatta Academy: