\r\n\r\n

Logistica Largo consumo

Transmec To Be è il primo provider logistico che entra in ECR Italia

E apre la strada a nuovi fronti di collaborazione e innovazione

Transmec To Be nuovo associato ECR Italia

Transmec To Be - società del Gruppo Transmec - il primo logistic provider ad aderire ufficialmente a ECR Italia, l’associazione - attiva all’interno di GS1 Italy, che storicamente raggruppa le principali aziende della produzione e della distribuzione moderna per innovare i processi e migliorare l’efficienza nella filiera produttore-distributore-consumatore - che ora ha aperto le sue porte anche a questa terza parte fondamentale della filiera del largo consumo.

Anche quando affidati a terzi, i processi logistici rimangono, infatti, un elemento strategico fondamentale per assicurare un servizio di qualità e senza interruzioni. L'esternalizzazione, l'investimento nelle competenze e il dialogo continuo, se trattati in modo sinergico e collaborativo, permettono di ottimizzare il rapporto tra cliente e operatore logistico e garantire la soddisfazione di tutti.

“La collaborazione per essere efficace richiede conoscenza e fiducia reciproca, sia a livello aziendale che individuale, da costruire nel tempo. Per questo ECR Italia da sempre promuove iniziative di collaborazione e sviluppa soluzioni sistemiche e sperimentazioni in progetti pilota che coinvolgano tutti gli attori della filiera: l'obiettivo è renderli tutti protagonisti del cambiamento e dell'innovazione, necessari per la competitività e la sostenibilità del nostro settore e del sistema paese nel contesto internazionale. Siamo davvero lieti che Transmec To Be sia il primo operatore logistico - ci auguriamo il primo di molti - a voler contribuire con il proprio know-how all’innovazione della filiera in una direzione sempre più integrata e collaborativa”.
Silvia Scalia, ECR and training director di GS1 Italy
“L’ingresso in ECR Italia ha rappresentato per noi un'estensione di un rapporto di lunga data, iniziato negli anni Novanta. Crediamo nell'importanza di mettere in comune competenze ed esperienze con i nostri partner e riconosciamo in ECR Italia il luogo ideale per condividere le informazioni, le evidenze e le valutazioni che elaboriamo nella nostra attività quotidiana. La collaborazione attiva attraverso i tavoli di lavoro congiunti di ECR Italia è una strategia davvero efficace per individuare soluzioni di valore e sviluppare un dialogo proficuo sulle questioni logistiche nel rapporto tra i diversi attori della supply chain”. Andrea Rabizzi, direttore customer service e rete distributiva di Transmec To Be

Con queste parole Andrea Rabizzi ha commentato il loro ingresso in ECR Italia in occasione dell’evento “Strade condivise: innovazione e sostenibilità per la logistica del largo consumo”, organizzato da GS1 Italy a Milano lo scorso 27 marzo (e che puoi rivedere on demand dal sito GS1 Italy, ndr).

ECR Italia: innovazione e crescita nel largo consumo

Unirsi a ECR Italia offre l'opportunità di collaborare con esperti del settore per trovare soluzioni innovative, creare progetti di valore lungo l'intera filiera, migliorare l'efficienza della supply chain, promuovere la sostenibilità e fare networking.

Scopri di più su ECR Italia: visita il sito GS1 Italy

Condividi