World Standard Day e Food World Day 2023
Due appuntamenti per un solo protagonista: gli standard GS1
Il 14 ottobre si celebra il World Standard Day, che quest’anno si pone l’obiettivo di evidenziare quanto sia importante avere cura del proprio benessere e della propria buona salute a ogni età, sottolineando il ruolo che in questa cura rivestono gli standard GS1.
GS1 è infatti in prima linea su questo fronte ed è impegnata a contribuire a un futuro più sano, che valorizzi e salvaguardi il benessere e la buona salute delle persone. Gli standard GS1, che sono aperti e quindi disponibili a chiunque, consentono di migliorare la sicurezza dei pazienti e l'efficienza della supply chain nel settore sanitario.
Il 16 ottobre è invece la volta del Food World Day, che quest’anno ha come tema centrale l’acqua. L’acqua è un elemento fondamentale per fornici cibo, e quindi vita: è di vitale importanza, dunque, che la gestione dell’acqua sia efficiente, intelligente e condivisa.
GS1, grazie a suoi standard globali, si impegna a collaborare con l'Industria e con tutti gli attori delle filiere per monitorare e misurare il rispetto dei requisiti di circolarità e sostenibilità del ciclo di vita dell’acqua.