\r\n\r\n

Innovazione

Cibus Tec - La blockchain nella filiera agroalimentare

GS1 Italy rinnova la sua partecipazione al progetto Blockchain Plaza, all’interno di Cibus Tec, la manifestazioni di tecnologia alimentare e di soluzioni per l’industria alimentare che si terrà a Parma dal 22 al 25 ottobre 2019. Con l’obiettivo di raccontare come l'uso degli standard GS1 abiliti l'interoperabilità globale nelle applicazioni...

GS1 Italy rinnova la sua partecipazione al progetto Blockchain Plaza, all’interno di Cibus Tec, la manifestazioni di tecnologia alimentare e di soluzioni per l’industria alimentare che si terrà a Parma dal 22 al 25 ottobre 2019.

Con l’obiettivo di raccontare come l'uso degli standard GS1 abiliti l'interoperabilità globale nelle applicazioni della blockchain per la supply chain e nelle soluzioni di tracciabilità, GS1 Italy si inserisce all’interno del palinsesto in due momenti:

  • Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy, parteciperà all’evento di apertura il 22 ottobre alle 11:00 dal titolo “L’evoluzione di Blockchain Plaza”.
  • Andrea Ausili, innovation manager di GS1 Italy, sarà protagonista del convegno “I prodotti si raccontano: dal package al gemello digitale con gli standard GS1” in programma il 24 ottobre alle 11:00.

Tutti conoscono il barcode presente sui prodotti in vendita. Rappresenta da 45 anni il segno più evidente e diffuso dell’uso degli standard GS1. 

Non tutti sanno però che quel simbolo, ed in particolare il codice che rappresenta, costituisce la chiave univoca per accedere all’universo di informazioni che descrivono e raccontano quel prodotto. Un digital link che unisce il mondo fisico, del commercio tradizionale, a quello online dell’e-commerce e delle app. 

E che è alla base di tutti i processi che coinvolgono i prodotti, dalla logistica, alla vendita, alla tracciabilità.

Appuntamento a Cibus Tec - Pad. 3 - Stand F062/F068

Scopri tutti i dettagli sul sito Blockchain Plaza.
Segui gli aggiornamenti alla pagina di Blockchain Plaza su LinkedIn.

Condividi