eventi

Retail design

le dimensioni fisiche nell’era digitale

In un contesto caratterizzato da una crescente digitalizzazione dell'economia sembrerebbe che le dimensioni fisiche stiano diventando sempre più marginali. In realtà, la tesi che vogliamo sostenere è che la fisicità sia ancora molto importante nella relazione con il cliente. Infatti, è proprio attraverso elementi fisici come l'architettura, il layout, i servizi, le persone e il packaging che si può attuare un efficace processo di differenziazione nella relazione con la clientela.

Il workshop,

"Retail Design: le dimensioni fisiche nell’era digitale" del 13 giugno (dalle 10:00 alle 13:30) - moderato da Luigi Rubinelli, direttore di RetailWatch, e realizzato dai docenti di RetaiLAB,

è l'occasione per esporre i risultati delle ultime ricerche di frontiera del retail marketing e confrontarsi con le imprese e i professionisti.

RetaiLAB, laboratorio dell’Università di Parma fondato sulla ampia sperimentazione realizzata nel corso degli anni da diversi ricercatori dell’Università di Parma, in tale occasione stimolerà la discussione sulle principali innovazioni che impattano sul contesto distributivo: branding, neuromarketing, nutrition shopper marketing, digital law, retail design innovation e omnichannel retailing.

Parteciperà alla giornata Andrea Ausili, data & innovation manager GS1 Italy con l'intervento "La Blockchain: uno strumento per rifondare la fiducia nei mercati".