Ordine & Extra-vaganze 2016 - POPAI
25 Maggio 2016
9.30 – 13.30 / 14.30 – 16.30
Università Iulm di Milano
Torna Ordine & Extra-Vaganze, il più importante convegno di Popai Italia, giunto al traguardo della 11^ edizione, di cui GS1 Italy è main sponsor.
Outthinking retail trends: discovering business sources
È intorno al concetto di innovazione che verte la nuova edizione del convegno Ordine & ExtraVaganze. Alla luce dei continui cambiamenti politici ed economici indotti dalla globalizzazione, la dimensione internazionale è divenuta indispensabile per le aziende: può sussistere il localismo nel retail, e fino a quando? Quali sono gli apporti reali dallo studio degli scenari internazionali? Come immaginiamo il retail tra 10 anni all’estero e in Italia? Il convegno analizzerà le nuove dimensioni necessarie all'espansione delle insegne odierne, i formati in ascesa e in declino e i piani di fusione e ibridazione, fornendo un quadro coerente e complesso delle strategie delle imprese giocate su un mercato globale.
Scopriremo inoltre, nella sovrabbondanza di soluzioni, quali sono i criteri da applicare per distinguere la buona tecnologia da quella sterile, le precondizioni aziendali per un upgrading tecnologico e i vantaggi competitivi a breve e a lungo termine derivanti dall’innovazione.
Modera Armando Garosci - Largo Consumo
Nel pomeriggio, seguiranno alcuni seminari per approfondire le dinamiche di settore, tra cui un workshop di GS1 Italy dedicato alla digitalizzazione e condivisione delle informazioni di prodotto lungo la filiera.
Tra i Relatori
- Luca Pellegrini - Università IULM
- Alessandro Varisco - Twin Set
- Andrea Cipolloni - Pittarosso
- Filippo De Marchi - Maserati
Maggiori informazioni sul sito di POPAI o scrivendo a convegni@popai.it