Sostenibilità nel largo consumo
Analisi del ciclo di vita di 29 categorie merceologiche: il nuovo progetto di GS1 Italy individua le criticità ambientali e come superarle
29 Ottobre 2024
\r\n\r\n
Tendenze è il magazine di GS1 Italy che racconta in modo indipendente il cambiamento e le sfide del largo consumo e dell’economia a professionisti e consumatori
Studi e ricerche Ricerche dedicate
L’approccio scientifico al centro del dialogo tra Industria, Distribuzione e Consumatore. Scopri le buone pratiche per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti e per creare valore nella gestione delle categorie merceologiche del largo consumo.
Articolo del
14 marzo 2025Aggiornato il
26 settembre 2025
Applicare buone pratiche di sostenibilità in collaborazione con i partner della filiera, integrando le evidenze degli studi LCA nella gestione delle categorie, porterà benefici condivisi tra quattro “winner”: in primis l’ambiente, poi i partner dell’Industria e della Distribuzione e i consumatori finali.
Scarica il libroTendenze parla di Economia e consumi , Innovazione , Logistica , Retail e brand , Sostenibilità