Marca by BolognaFiere 2025
GS1 Italy parteciperà alla ventunesima edizione di Marca by BolognaFiere, che si terrà il 15 e 16 gennaio 2025 nel quartiere fieristico di Bologna.
Tra le centinaia di aziende della Distribuzione Moderna Organizzata che portano in fiera tradizione e innovazione, GS1 Italy sarà presente al padiglione 30, con lo stand A28.
Inoltre, contribuirà con due diversi speech.
- Durante il convegno inaugurale, il 16 gennaio dalle 11:30 alle 12:30, Samanta Correale, business intelligence senior manager - GS1 Italy presenterà l’intervento “Dimmi che età hai e ti dirò come compri! Come le diverse strategie di acquisto influenzano i trend del Non Food”.
L’Osservatorio Non Food di GS1 Italy ci racconterà un mondo molto eterogeneo e dinamico: trend dei volumi di vendita in aumento, ma non per tutti i settori e con una razionalizzazione importante delle superfici di vendita.
Con - Inoltre durante il workshop del 16 gennaio dalle 14:00 alle 15:30 “Imprese e sostenibilità: l’Europa lancia la sfida del DPP e la soluzione è negli standard GS1” si approfondiranno due regolamenti cruciali che stanno trasformando il panorama aziendale, analizzandone l’impatto sulle imprese e individuando soluzioni pratiche per le emissioni gas serra le quali secondo il Green Deal europeo, devono decrescere del 55% entro il 2030:
- Digital Product Passport (DPP), introdotto dal Regolamento sulla Progettazione Ecocompatibile di Prodotti Sostenibili (ESPR), che stabilisce nuovi requisiti per una produzione più sostenibile e trasparente. Con Emanuela Casalini, senior standard specialist di GS1 Italy
- Regolamento sui Prodotti senza Deforestazione (EUDR), che garantisce che i prodotti immessi sul mercato UE non siano legati alla deforestazione o al degrado forestale. Con Francesca Poggiali, vice president global public policy di GS1
- Strumenti chiave per misurare e comunicare la sostenibilità in ottica B2B2C: le soluzioni digitali di GS1 Italy Servizi. Con Elena Lia, business development di GS1 Italy
Per maggiori informazioni e per partecipare visita il sito della manifestazione